Condizioni di Noleggio

PRENOTAZIONI E PAGAMENTI.

All’atto della prenotazione, il richiedente è tenuto a versare il 30% dell’importo del noleggio. Il saldo e il deposito cauzionale di 750,00 euro dovranno essere versati tassativamente entro la data prevista dal contratto di noleggio se non prevista almeno 7 giorni prima della data di partenza in media e bassa stagione, 15 giorni in alta stagione, pena l’annullamento della prenotazione stessa e la perdita della caparra versata. Il deposito cauzionale sarà restituito a fine noleggio dopo la riconsegna dell’automezzo, dedotte le eventuali spese di riparazione danni. La mancata costituzione del deposito nei termini previsti comporterà la risoluzione del contratto, con diritto della società CamperLike srl a trattenere la caparra versata in sede di prenotazione. In caso di incidente o furto, il deposito cauzionale verrà trattenuto fino ad avvenuto accertamento delle responsabilità da parte della compagnia di assicurazione. L’eventuale eccedenza chilometrica per i noleggi a chilometraggio limitato dovrà essere saldata al rientro.

TARIFFE E ASSICURAZIONI.

Le tariffe comprendono: noleggio per giorni e chilometri segnati nel contratto; IVA; Assicurazione R.C.A compresi terzi trasportati, escluso conducente (massimale unico 25.822.844,95 euro per danni a cose e persone); Assicurazioni furto/ incendio e kasko (perdita totale o parziale dell’automezzo in seguito a furto, rapina o incendio- danni provocati all’automezzo a causa di urto, collisione, ribaltamento). I danni fino a 750,00 euro sono a carico del locatario. I danni all’interno e all’esterno del veicolo, tranne quelli provocati da incidente stradale, non sono coperti da assicurazione e sono interamente a carico del locatario. Carta Verde Internazionale (per l’estenzione della R.C.A all’estero); assistenza stradale e autostradale in Italia e all’estero limitatamente alle condizioni stabilite dalla polizza; lubrificanti; Kg 5 di gas per uso cucina e riscaldamento; lattina da lt 2 di prodotti chimici per WC. Le tariffe non comprendono: gasolio; stoviglie (pentole, posate, ecc..); biancheria (lenzuola, coperte, cuscini e oggetti di uso personale); multe e contravvenzioni, pulizia finale con svuotamento serbatoi e quant’altro non previsto al paragrafo precedente.

PRESE E RICONSEGNA DEI VEICOLI, RITARDI.

La consegna e la restituzione dei veicoli avviene presso la nostra sede o dove diversamente concordato. Il mezzo prenotato verrà messo a disposizione all’ora prevista fissata sul contratto di locazione. Il locatario che, per qualsiasi motivo, dovesse iniziare tardivamente o terminare anticipatamente il periodo di noleggio, è tenuto in ogni caso a pagare l’intero importo per il periodo prenotato e in nessun caso potrà richiedere il rimborso o il recupero del periodo non utilizzato. L’autoveicolo dovrà essere riconsegnato entro l’orario previsto sul contratto di noleggio. Eventuali ritardi devono essere telegraficamente e tempestivamente comunicati e concordati con la società per non incorrere nelle penalità previste dal contratto. Il ritardo oltre le 2 ore dall’orario di rientro stabilito, obbligano il locatario al pagamento di 1 giorno di locazione supplementare; oltre un giorno di ritardo, il doppio della tariffa giornaliera oltre alla facoltà del locatore di agire per la tutela dei propri diritti, senza l’obbligo di preventiva messa in mora. Attenzione! Dopo 48 ore di ritardo senza comunicazione alcuna, il locatario sarà denunciato per mancata riconsegna alle autorità di Polizia.

REQUISITI E LIMITAZIONI.

Età minima 21 anni. E’ sufficiente la patene B o la patente internazionale rilasciata da almeno 2 anni. Il locatario risultante sul contratto di locazione è l’unico responsabile del veicolo in caso di affidamento della guida ad altra persona, anche se in possesso dei requisiti di età e patente. Qualora ci si trovi a viaggiare in paesi non previsti dalla Carta Verde Internazionale, non si gode di alcuna assistenza o assicurazione: il locatario viaggia a suo rischio e pericolo. Eventuali viaggi in altri paesi vanno concordati all’atto della prenotazione.

CONDIZIONI DELL’AUTOMEZZO.

Il mezzo viene consegnato perfettamente pulito e con il serbatoio del carburante pieno. Il cliente è tenuto a dare atto di aver ricevuto l’automezzo, ad accertarsi della perfetta idoneità all’uso, ad assumersi l’obbligo di curare il buon uso e la manutenzione del mezzo e degli accessori d’arredo, oltre che di guidare ed utilizzare il mezzo con la diligenza del buon padre di famiglia (il cliente riceverà da parte del personale qualificato, una dettagliata spiegazione sul corretto uso di tutte le apparecchiature e degli accessori in dotazione dell’autoveicolo). Il locatario è tenuto a firmare la descrizione dello stato del veicolo alla partenza, gli eventuali danni preesistenti e la lista degli accessori presi in consegna. L’automezzo dovrà essere riconsegnato con il serbatoio del carburante pieno, con i serbatoi di recupero delle acque chiare e scure debitamente vuotati e perfettamente pulito al suo interno, con particolare cura per il vano bagno, il frigorifero, il piano-cottura e la cabina guida. In caso di inadempienza sarà trattenuta dal deposito cauzionale la somma di 25,00 euro a titolo di rimborso spese di pulizia interna, e 10 euro per ogni serbatoio non vuoto. Non è richiesta la pulizia esterna. Dopo la riconsegna del mezzo gli eventuali oggetti ritrovati verranno tenuti a disposizione del cliente per un periodo non superiore ai 15 giorni, esclusi i prodotti deperibili che saranno immediatamente eliminati.

SINISTRI, GUASTI MECCANICI E RIPARAZIONI.

Prima di provvedere a qualsiasi tipo di intervento, ogni guasto o sinistro dovrà essere tempestivamente e telefonicamente comunicato al locatore. Solo le riparazioni concordate e debitamente fatturate alla società verranno rimborsate al rientro. In caso di sinistri, si ricorda di compilare sempre l’apposito modulo fornito dalla compagnia assicuratrice (C.I.D.). In mancanza del suddetto documento (C.I.D.) debitamente compilato e firmato dalle due parti, il deposito cauzionale verrà trattenuto fino all’accertamento delle responsabilità e alla definizione del contenzioso. In caso di furto, il cliente deve sporgere denuncia presso le autorità del luogo dove è avvenuto il furto e deve riconsegnare le chiavi al locatore; I beni del cliente lasciati nel mezzo non sono in nessun caso coperti da assicurazione.

FORO COMPETENTE.

Per qualsiasi controversia in merito è competente a giudicare il Foro di Teramo in via esclusiva ed assoluta.

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